Terni, olio da frittura invade l’A1: disagi

Incidente all’alba di venerdì poco prima del casello autostradale di Fabro. Scambio di carreggiata e lunghe code per pulire la strada

Condividi questo articolo su

Mattinata ‘complicata’ quella di venerdì lungo l’autostrada del Sole (A1) in provincia di Terni. Un mezzo pesante ha infatti perso il proprio carico di olio per frittura – centinaia di bottiglie – all’altezza del chilometro 429 in direzione nord (circa un chilometro prima del casello di Fabro). Sul posto, oltre agli operatori Anas, di Autostrade per l’Italia, si sono portati anche gli agenti della polizia Stradale di Orvieto che, coordinati dal dirigente Stefano Spagnoli, hanno gestito il traffico in attesa del completamento dell’intervento di ripulitura della carreggiata, resa decisamente ‘scivolosa’.

Aggiornamento 12.30

Intorno alle ore 12.30 di venerdì, Autostrade per l’Italia fa sapere che «ci sono circa 7 chilometri di coda in aumento per lavori di ripristino a seguito dell’incidente avvenuto nelle prime ore della mattinata al km 429. È in atto uno scambio di carreggiata ed il traffico scorre su una sola corsia. A chi è in viaggio verso nord si consiglia di uscire ad Orvieto e rientrare a Fabro dopo aver percorso la viabilità ordinaria, mentre per le lunghe percorrenze si consiglia di uscire ad Orte, seguire le indicazioni per la E45 direzione Perugia con rientro in autostrada a Valdichiana».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli