Terni, oltre il dramma resta un amore eterno

Lui non ha retto al fatto che la moglie non avesse più speranze e si è tolto la vita. Tre giorni dopo, a San Valentino, lei lo ha raggiunto

Condividi questo articolo su

Una storia sì tragica, ma anche e soprattutto una storia d’amore che proprio nel giorno di San Valentino – il destino ancora una volta fa riflettere – ha visto l’epilogo su questa terra. È quella di una coppia di Terni, 80 anni lui e 72 lei, residente a borgo Rivo.

Un dolore troppo grande

Il primo ha messo fine alla propria vita il pomeriggio dell’11 febbraio, dopo aver appena appreso dai medici che la moglie, da tempo malata, non aveva più speranze. Una decisione estrema, nell’impossibilità di sopportare un dolore così grande come quello di vedere il proprio amore di una vita andarsene, per sempre.

L’ultimo viaggio

Tre giorni dopo, il 14 febbraio, la donna è venuta a mancare al ‘Santa Maria’ di Terni, come i medici purtroppo avevano previsto. Senza mai sapere che suo marito se n’era andato prima di lei. Ora riposano all’obitorio dell’ospedale l’uno accanto all’altra – ‘Da sempre e per sempre insieme’ recita il manifesto funebre – e insieme partiranno sabato pomeriggio per l’ultimo viaggio. Quello verso la chiesa di Santa Maria del Rivo, dove alle 14.30 verranno celebrati i funerali, e quindi al cimitero di Terni. Uniti fino alla fine, nel segno di un amore che ha davvero qualcosa di grande ed eterno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli