Terni omaggia Elisabetta Terabust

La biografia della danzatrice, scomparsa lo scorso febbraio, è stata presentata in Bct dall’autore Emanuele Burrafato

Condividi questo articolo su

Un libro che raccoglie la biografia di Elisabetta Terabust, danzatrice italiana scomparsa lo scorso 5 febbraio all’età di 71 anni. Pubblicato nel 2013, è stato presentato lunedì pomeriggio – nel’ambito dell’International Dance Day in corso a Terni – presso la Fonoteca della biblioteca comunale, alla presenza dell’autore: il danzatore, coreografo e scrittore Emanuele Burrafato, introdotto da Matteo Corrado.

Omaggio Il libro, edito da Gremese, è di fatto un omaggio alla danzatrice originaria di Varese che nella sua carriera ha calcato i maggiori palcoscenici mondiali, danzando anche con giganti come Rudol’f Nureev. Per anni ha diretto anche la scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma che lei stessa aveva frequentato da giovane.

L’autore Emanuele Burrafato, laureato in lettere e filosofia a ‘La Sapienza’ di Roma, ha danzato nei corpi di ballo del teatro San Carlo di Napoli, dell’Arena di Verona, del teatro comunale ‘Verdi’ di Trieste e nelle compagnie ‘Aterballetto’, ‘Danzare la vita’ di Elsa Piperno, ‘Aton Dino Verga Danza’, ‘AS Roma Ballet’. Come primo ballerino, tra gli altri, ha danzato nel ‘Pinocchio’ di Fabrizio Monteverde al teatro Regio di Torino, nel ‘Concilio dei Pianeti’ di Tommaso Albinoni per la celebrazione del cinquantennale dei solisti veneti, con la regione di Stefano Poda e per la compagnia di Susanna Egri a Torino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli