Terni, omicidio Zelli: archiviazione in bilico

I familiari si oppongono ma i difensori dei quattro indagati dicono che «l’indagine ha già chiarito tutto». Il gip deciderà a breve

Condividi questo articolo su

Spetterà al gip Simona Tordelli decidere se le indagini su quattro soggetti – tutti di nazionalità albanese di età compresa fra i 31 e i 24 anni – sospettati dell’omicidio di Gabriella Zelli Listanti, avvenuto il 13 gennaio di un anno fa nell’abitazione della donna in strada Santa Maria Maddalena, debbano proseguire o meno. La richiesta di archiviazione era arrivata dalla procura e i familiari della vittima – uccisa dai ladri con cui si era trovata faccia a faccia – si sono sempre opposti all’eventuale archiviazione. Un concetto ribadito con forza anche giovedì mattina in aula dal legale che li assiste, l’avvocato Marta Giansanti di Roma.

Avvocato Massimo Proietti, Terni - 30 marzo 2015

L’avvocato Massimo Proietti

«Indagine esaustiva» Di contro i difensori dei quattro – gli avvocati Massimo Proietti, Francesco Mattiangeli, Giorgio Cerquetti e Maurizio Quadrini – hanno insistito per l’archiviazione, forti della richiesta in tal senso giunta dal procuratore capo e da due sostituti e convinti che l’approfondimento da parte degli inquirenti sia stato completo ed esaustivo. Il gip si è riservato la decisione nel merito e nei prossimi giorni si capirà che l’indagine, almeno nella direzione relativa al fascicolo in questione, proseguirà o meno.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli