Terni, omicidio Zelli. Procura: «Archiviare»

Per i familiari l’indagine deve proseguire. Per il pm e i difensori dei 4 indagati, il fascicolo va archiviato. Il giudice si riserva la decisione

Condividi questo articolo su

Nuova ‘battaglia’ in aula sul caso di Gabriella Zelli Listanti, la 69enne ternana uccisa il 13 gennaio del 2015 nella sua casa di Santa Maria Maddalena, a Terni, durante un tentativo di rapina.

«Si vada avanti» Giovedì mattina in tribunale i familiari della donna, attraverso l’avvocato Marta Giansanti, hanno chiesto che l’indagine – quattro le persone, tutte di nazionalità albanese, iscritte nel registro degli indagati – prosegua anche attraverso l’intervento diretto della procura generale. Secondo il legale, gli inquirenti ternani non avrebbero fatto abbastanza rispetto alle indicazioni già sancite dal gip all’atto della prima richiesta – respinta – di archiviazione.

«Archiviare tutto» Di contro i difensori dei quattro indagati – gli avvocati Francesco Mattiangeli, Massimo Proietti, Maurizio Quadrini, Paolo Cerquetti e Daniela Paccoi – hanno ribadito, in linea con il punto di vista della procura, come l’indagine debba essere definitivamente archiviata, non essendo emersi elementi significativi a carico dei sospettati. L’ultima parola spetterà al gip Simona Tordelli che si è riservata la decisione, attesa per le prossime settimane.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli