‘PalaCardeto’ Terni: lotto da 128 mila euro per la copertura campi Ok a società ternana

Attivato un ulteriore lotto prestazionale per il ‘Bruno Galigani’: accettato il preventivo della Interamna Acciaio

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il completamento del parco ‘Bruno Galigani’ di Terni ed i mini lotti prestazionali per tentare di chiudere la partita entro il 2022 dopo l’affanno dell’ultimo biennio. Si registra una novità in tal senso perché spunta un ulteriore ‘pezzo’ rispetto a quelli già formalizzati lo scorso marzo: c’è un altro affidamento complessivo da quasi 130 mila euro, questa volta coinvolge un’azienda del territorio.

CARDETO, SI APRE PLICO DI TERNI RETI PER L’OFFERTA

Foto archivio (maggio 2022)

Il perché

Al ‘Galigani’ stanno andando avanti le operazioni per le sistemazioni dei campi di gioco – tennis in prima battuta, c’è anche il calcio a 5 – nell’area tra il giusto pressing dei residenti, in attesa ormai da quasi un decennio tra le varie peripezie amministrative e legali, e la necessità di chiudere il cerchio per l’intervento complessivo da oltre 1 milione di euro. Bene, cosa cambia? In sintesi per il completamento della parte sportiva serve mettere mano alla copertura per il ‘PalaCardeto’ e dunque la direzione lavori pubblici ha ‘attivato’ un altro stralcio funzionale a cinque zeri.

I SEI AFFIDAMENTI DEL MARZO 2022 PER PROSEGUIRE I LAVORI

Federico Nannurelli e Piero Giorgini

Chi se ne occupa

Lo scorso 21 giugno la Interamna Acciaio srl si è fatta avanti offrendo 110 mila euro per la realizzazione della copertura per i campi di tennis. Pochi giorni ed ecco l’accettazione del preventivo per una spesa complessiva – di mezzo c’è l’Iva, sicurezza e incidenza per l’accantonamento revisione prezzi – da oltre 128 mila euro. Si tratta di un’opera migliorativa e complementare legata al progetto originario predisposto dal vecchio concessionario. L’iter è in mano al dirigente ai lavori pubblici Piero Giorgini ed al Rup Federico Nannurelli.

IL VECCHIO CONCESSIONARIO ED I PROBLEMI

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli