Terni, Pegoraro al top nel weekend a Monza

Campionato italiano sport prototipi, il pilota umbro domina nel primo round in terra brianzola: trionfo sia in gara1 che in gara2

Condividi questo articolo su

Subito una doppietta per iniziare nel migliore dei modi l’avventua nel campionato italiano sport prototipi, aperto per la prima volta alle Wolf Gb08 Thunder dell’Aprila Rsv4. Nella tappa inaugurale di Monza Lorenzo Pegoraro, pilota di Terni, ha conquistato la vittoria sia in gara1 che in gara2 battendo rispettivamente Simone Riccitelli e Matteo Pollini.

Nessun problema per Pegoraro nell’aggiudicarsi la sfida inaugurale del campionato, con il 15enne Riccitelli non in grado di tenere il passo del pilota umbro. Il ternano della Best Lap si è garantito le vittorie viaggiando alle medie di 183.7 e 181.7 chilometri orari.

Il calendario Il pilota ternano vola al comando della classifica e cercherà di mantenere la leadership fino alla gara conclusiva, prevista il 28 ottobre al Mugello. Prossima tappa del campionato a Misano il 17 giugno, quindi si proseguirà al Mugello (15 luglio), Imola (29 luglio) e Vallelunga (16 settembre).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli