Terni: «Pericolo alberi e assessori distratti»

Francesco Ferranti (Forza Italia): «Ho segnalato situazioni di pericolo a Bucari e Giacchetti in via informale, ma non mi hanno degnato di una risposta»

Condividi questo articolo su

«Alla faccia della collaborazione. Uno cerca di dare una mano, senza sollevare polveroni e questi nemmeno ti calcolano». A dirlo è il consigliere comunale ternano di Forza Italia, Francesco Ferranti, mentre «questi» sono almeno un paio di assessori, Stefano Bucari ed Emilio Giacchetti.

La segnalazione «Nella giornata di lunedì – racconta Ferranti – ho avvisato l’ assessore alla viabilità (Giacchetti) e da ieri con sms e chiamate sto sollecitando l’assessore ai lavori pubblici e competente a questo problema (Bucari), senza ottenere alcuna risposta alle mie segnalazioni. Ho difatti evidenziato che in viale dello stadio, all’altezza delle piscine, la vegetazione e i rami degli alberi oscurano diversi punti luce. Nelle ore serali e notturne l’arteria viaria, peraltro a scorrimento veloce, appare buia e pericolosa per chi circola e chi la dovesse attraversare, cosa frequente considerando gli impianti sportivi molto frequentati».

Nessuna risposta Per operare rapidamente «e nell’interesse dei cittadini – insiste Ferranti – ho per due giorni preferito sollecitare l’assessore Bucari in modo diretto e ufficioso, non ottenendo alcun interesse né risposta. A questo punto chiederò al consiglio di votare un atto di indirizzo, per obbligare la giunta a tutelare la sicurezza stradale in città. Chiederò poi i motivi di tali ritardi, seppur sospetto che il motivo sia la solita volontà di scegliere la cooperativa più vicina politicamente al PD».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli