Terni, piccole imprese: «Risposte concrete»

«Grandi opportunità, ma grandi impegni», è quanto emerso dalla ‘tavola rotonda’ di Confartigianato Imprese Terni. Inaugurato il nuovo ‘punto evoluto’ Artigiancassa

Condividi questo articolo su

L’obiettivo della ‘tavola rotonda’ organizzata martedì da Confartigianato Imprese Terni era quello di dare risposta concreta alle piccole imprese del territorio affrontando temi che riguardano il credito e con un particolare focus sull’importanza della consulenza finanziaria nelle strutture associative in un contesto di difficile erogazione del credito, soprattutto alle imprese artigiane e piccole imprese.

La ‘tavola rotonda’ Il confronto si è svolto attraverso gli interventi di Mauro Franceschini (presidente di Confartigianato Imprese Terni); Fabio Banti (presidente Artigiancassa); Marco Tarantola (vicedirettore BNL); Cesare Fumagalli (segretario generale Confartigianato imprese nazionale); Luigi Rossetti (direttore regionale sviluppo economico e attività produttive) e Marco Tili (direttore Gepafin). Diverse le riflessioni emerse in occasione della ‘tavola rotonda’ che ha su tutte fatto emergere la necessità da parte delle imprese di rinsaldare il rapporto tra banche e mondo produttivo, anche attraverso soluzioni, prodotti e servizi in grado di assistere più da vicino le imprese, anche e soprattutto attraverso un rapporto in grado di rispondere sempre più in modo mirato e puntuale alle esigenze manifestate dalle imprese.

Punto evoluto Artigiancassa Una sorta di risposta immediata a tali esigenze, è stata, al termine della ‘tavola rotonda’, l’inaugurazione di un nuovo punto evoluto Artigiancassa proprio accanto agli uffici dell’associazione.  «Un simbolo, ma anche un passo concreto per raggiungere le imprese e le persone con servizi tradizionali e ad hoc attraverso un’assistenza specializzata di supporto allo sviluppo e al business delle imprese».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli