Terni, Provincia: nuove consigliere di parità

Sono Barbara Bittarelli e Ivana Bouché. La nomina è stata formalizzata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali

Condividi questo articolo su

Barbara Bittarelli (effettiva) e Ivana Bouché (supplente) sono le nuove consigliere di parità della Provincia di Terni. La nomina per il quadriennio 2014-2018 è stata formalizzata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali, Vª divisione ‘disciplina del rapporto di lavoro e pari opportunità’.

L’incarico L’ufficio della consigliera si occuperà di tutelare il principio di pari opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro, controllandone l’attuazione. Tra i principali compiti, quelli di informare sui diritti e sulle tutele nel mondo del lavoro, con consulenze gratuite, e di intervenire con eventuali attività di mediazione per favorire la conciliazione azienda-lavoratori o, nei casi richiesti, supportare il lavoratore nell’azione in giudizio.

Progetti e valorizzazione «L’ufficio – dichiarano la Bittarelli e la Bouché – è anche a disposizione di enti ed aziende che vogliono realizzare progetti di azioni positive per promuovere l’occupazione femminile, valorizzare la cultura di genere nell’organizzazione del lavoro e adottare formule favorevoli alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro». La sede per appuntamenti e colloqui è in viale della Stazione 1, al piano terra di Palazzo Bazzani.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli