Terni, restyling asfalto a San Valentino. Poi tocca a via Cavour: cambia la viabilità

Lavori da lunedì mattina nella zona della basilica. Il 7 febbraio partiranno quelli sul tratto di strada compreso fra Porta Sant’Angelo e l’incrocio con via Giannelli

Condividi questo articolo su

«Nonostante le condizioni meteo non ottimali lunedì mattina sono iniziati i lavori per il rifacimento del manto stradale che interesseranno l’intera via San Valentino, così come programmato e così come è giusto che sia per rispondere alle esigenze dei cittadini e contribuire a restituire decoro alla zona della basilica e all’intero quartiere». Ad annunciarlo è l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Terni, Benedetta Salvati.

Porta Sant’Angelo

L’assessore, con l’occasione informa che su altri lavori stradali che prenderanno il via entro pochi giorni, in particolare quelli per la manutenzione straordinaria di via Cavour, nel primo tratto tra porta Sant’Angelo fino all’incrocio con via Giannelli. «In questo caso sarà rifatta la pavimentazione pregiata per garantire e restituire decoro ad uno degli accessi più affascinanti al centro storico».

Come cambia la viabilità

Per consentire l’esecuzione dei lavori – informa il Comune – sarà vietato il traffico veicolare a Porta Sant’Angelo dal 7 febbraio per circa 30 giorni, assicurando comunque in sicurezza la viabilità pedonale. L’accesso a via Cavour e via Giannelli sarà garantito ai mezzi con regolare permesso di ingresso alla Ztl, con dimensioni di ingombro inferiori ad una lunghezza di 5 metri, una larghezza di 2 metri ed altezza di 2 metri, invertendo il senso di marcia di via del Leone, provenendo da piazza San Francesco con successiva uscita dalla Ztl transitando da via XI Febbraio o in alternativa da piazza della Repubblica, via Garibaldi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli