Via i pini, riapre a Terni ‘nuova’ via Lungonera

Sabato semaforo verde e ritorno alla classica viabilità dopo il lavoro di abbattimento dell’Afor. Ma l’intervento non è concluso

Condividi questo articolo su

Prima fase – in realtà manca ancora qualche albero da tirar giù – completata e strada riaperta, con ritorno alla classica viabilità. Semaforo verde in via Lungonera Savoia dopo l’intervento di abbattimento relativo ai 44 pini ritenuti pericolanti: da sabato via libera in seguito al lavoro portato avanti dall’Afor e che proseguirà nella prossima settimana.

BAGARRE SULL’ABBATTIMENTO DEI PINI A TERNI

Parcheggio off-limits

L’INTERVENTO, IL LIBRO E IL PROGETTO VERDE: «TRANQUILLI, TRA CINQUE ANNI SARÀ RECORD DI ESSENZE ARBOREE A TERNI»

In zona è subito spuntato un nuovo cartello di avviso per i cittadini per lunedì: per l’intera giornata non si potrà parcheggiare nell’area adiacente (di fronte all’edicola) ai giardini XXV aprile. I lavori infatti non sono terminati: c’è qualche albero da ‘sistemare’ ma, questa volta, non servirà chiudere la strada.

«MOTOSEGA SOLO PASSATA DI MANO»

Le ceppaie

verranno rimosse dopo aver completato gli abbattimenti. In un secondo momento si procederà con gli interventi di ‘compensazione’ ambientale, come annunciato dagli assessori – verde pubblico e decoro urbano – Benedetta Salvati ed Enrico Melasecche.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli