Terni, rifiuti Asm dal Foro Boario al cimitero

Step propedeutico alla realizzazione del palasport: via libera alla rilocalizzazione del Ccr tra via Pettini e strada Madonna del Monumento in area da 1.600 mq

Condividi questo articolo su

di S.F.

Un atto necessario e propedeutico alla realizzazione del nuovo palasport di Terni. Perché il centro comunale di raccolta rifiuti Asm in strada San Martino – se ne parla da anni ormai – è d’intralcio al progetto di riqualificazione complessivo dell’area e dunque l’amministrazione, dopo varie valutazioni e sopralluoghi, ha chiuso il cerchio in merito alla rilocalizzazione: sarà realizzato a pochi passi dall’ingresso principale del cimitero tra strada Madonna del Monumento e via Umberto Pettini. I metri quadrati a disposizione sono 1.600.

PALASPORT, L’ENIGMA ETERNIT: «SI PROCEDE IN DANNO SE NESSUNO LO FA»

Trasferimento necessario

L’unica possibilità

L’obiettivo più volte comunicato è quello di spostare il CCR Asm dall’altro lato della ferrovia rispetto alla posizione attuale e, in questo modo, lasciare campo alla realizzazione del nuovo palazzetto e di tutto ciò che ne consegue. I tecnici di palazzo Spada hanno visionato le aree comunali a disposizione per valutare il da farsi e alla fine la scelta è caduta sull’area esterna del parcheggio di fronte al camposanto: si tratta di due particelli che iniziano ad una decina di metri dall’ultimo fabbricato presente nell’area.

ASM AL CENTRO DELL’ATTENZIONE ANCHE PER SII ED ACEA

Il centro raccolta rifiuti in strada San Martino

Tutto a carico dell’Asm

L’opera sarà a carico – sulla base del contratto per l’affidamento del servizio di trasporto e raccolta datato 2014 – della partecipata del Comune: per ora è stato approvato solo il progetto di fattibilità tecnico-economico (il preliminare in sostanza), in successivi passaggi sarà necessario dare il via libera al progetto definitivo ed esecutivo.

SI STUDIA IL NUOVO CCR IN VIA CORRIERI

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli