Terni, ritrovati disabili scomparsi a Roma

Luca Locci e Vito Del Monaco di 50 e 51 anni stanno bene e stanno per tornare a casa dopo la brutta avventura a Roma

Condividi questo articolo su

Sono stati ritrovati, i due uomini che erano scomparsi mercoledì mattina – Luca Locci e Vito Del Monaco di 50 e 51 anni, entrambi disabili – a Roma dove si erano recati per l’udienza di Papa Francesco. Il caso era stato segnalato dalla trasmissione di Rai3 ‘Chi l’ha visto?’ di mercoledì sera, con tanto di appello: «Chi dovesse incontrarli, contatti subito le forze dell’ordine».

Scomparsi Il gruppo di cui facevano parte – l’associazione ‘La farfalla’ – dopo l’incontro con Papa Francesco aveva lasciato San Pietro per tornare a casa, ma i due disabili si erano persi. «All’udienza eravamo in 120 – ha raccontato Sandro Corsi, uno degli organizzatori della trasferta romana – e tutto è andato tutto bene, ma mentre ci accingevamo a lasciare la piazza un ragazzo dei nostri è caduto e un operatore lo ha soccorso. Nella calca che si è creata, Luca e Vito si sono persi».

Ritrovati A rintracciare i due scomparsi sono stati i carabinieri, che avevano avviato subito le ricerca dopo l’allarme dato dagli accompagnatori. Ed è lo stesso Sandro Corsi a confermare: «Stanno bene, solo un po’ provati. Mentre noi siamo sollevati e commossi. Li aspettiamo con ansia per abbracciarli e riportarli a casa».

Aggiornamenti in corso

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli