‘Terni Roadside’, successo di pubblico

Oltre 200 ‘artisti di strada’ hanno riempito le vie e le piazze del centro, dando vita a performance di diverso genere

Condividi questo articolo su

«Un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, animato da oltre 200 artisti – mimi, giocolieri, danzatori – e musicisti che daranno vita a spettacoli e performance di arte di strada. Anche quest’anno il ‘Teatro immagini’ coordinerà gli artisti che creeranno le ‘isole dell’arte’, in ben 24 postazioni allestite nel cuore della città». Così l’avevano descritta Simone Zampetti e Andrea Bovelli, che hanno organizzato l’edizione 2016 di ‘Terni Roadside’ insieme al Comune e l’Ati ‘Rete cultura Terni’, in collaborazione con il ‘Consorzio centro commerciale naturale Terni in Centro’, che è andata in scena sabato sera nel centro di Terni.

LE IMMAGINE DELLA SERATA

Le ‘isole dell’arte Terni, come l’aveva immaginata il direttore artistico della manifestazione, Ivan Tanteri, sabato è diventata «un grande arcipelago dove le isole della danza, della musica, degli artisti di strada, hanno preso vita lungo le vie della città, trasformandole in luoghi creativi. Gli spettatori sono così diventati ‘viaggiatori delle arti’, presi per mano e richiamati dalle isole dell’incanto in quel grande arcipelago che è ‘Terni Roadside’».

UNA DELLE ESIBIZIONI IN CENTRO – IL VIDEO

‘Centro commerciale naturale’ «Questa rappresenta la prima esperienza di sponsorizzazione da parte del ‘Consorzio’ ad un evento cittadino», afferma il presidente del ‘Consorzio’ Francesco Shu. «E’ un segnale importante e un contributo di fiducia verso una manifestazione di grande interesse per i turisti. Il nostro obiettivo è proprio quello di dare una mano a Terni per la promozione turistica e incentivare gli eventi, quelli più nobilitanti per il territorio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli