Terni, rogo a Polino: canadair in azione

Dopo 24 ore continua a bruciare la montagna del piccolo Comune ternano. Vigili del fuoco al lavoro senza sosta sul versante nord-est

Condividi questo articolo su

Non si ferma il lavoro dei vigili del fuoco del comando provinciale di Terni in seguito all’incendio boschivo scoppiato domenica mattina a Polino e che ha interessato una vasta area di circa 50 ettari a nord-est del paese.

INCENDIO A POLINO – IL VIDEO

Ancora canadair Lunedì mattina, oltre ad una squadra di terra per dirigere le operazioni di spegnimento, è servito ancora l’intervento di due canadair con un continuo viavai fra il vicino lago di Piediluco e la zona interessata dal rogo per completare la messa in sicurezza ed evitare che l’incendio possa ripartire ancora, mettendo a rischio cittadini e strutture e divorando altri ettari di superfici boschive.

Canadair al lago di Piediluco L’intervento vede la collaborazione della polizia locale di Terni che sin da domenica è intervenuta a Piediluco, anche con l’ausilio di una barca, per sgomberare tutti i natanti presenti sullo specchio d’acqua ternano. Un’operazione necessaria per garantire la massima sicurezza alle operazioni del canadair dei vigili del fuoco.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli