Terni, ruba cosmetici: fermata una 20enne

Polizia in azione mercoledì pomeriggio in centro. Denunciato anche un 42enne che, obbligato a stare a casa, era uscito: «Ero ad un compleanno»

Condividi questo articolo su

Le commesse l’avevano notata mentre si muoveva con fare sospetto fra gli scaffali dai quali, poco dopo, erano spariti alcuni oggetti che la donna – una 20enne italiana, con precedenti penali – aveva preso in mano. Quando le addette si sono avvicinate per un rapido controllo, la ragazza è fuggita ma è stata poco dopo intercettata dalla squadra Volante della polizia di Stato.

Bloccata

Il furto – andato a vuoto grazie alla prontezza degli agenti – è stato commesso mercoledì pomeriggio in un negozio di cosmetici del centro di Terni. La polizia ha intercettato la giovane in una via poco distante. Nella borsa aveva i cosmetici rubati per un valore di 170 euro, poi restituiti ai titolari del negozio. Per la 20enne è scattata la denuncia a piede libero per furto aggravato.

«Ero a una festa di compleanno»

Negli ultimi due giorni la Volante ternana ha denunciato anche un altro soggetto – 42enne italiano in regime di sorveglianza speciale – che durante un controllo è stato trovato fuori dalla propria abitazione nelle ore notturne. L’uomo, già denunciato altre due volte nel mese di settembre, una volta rintracciato ha detto ai poliziotti di essersi allontanato per andare ad una festa di compleanno. Inevitabile per lui la terza denuncia in poco tempo per aver violato gli obblighi della misura imposta dal giudice.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli