Terni, richiedenti asilo: ‘avviso’ per 600 posti

Accoglienza straordinaria, la gara europea tra aprile e maggio non ha dato esito positivo: la prefettura a caccia di enti, organizzazioni ed associazioni per trattativa privata

Condividi questo articolo su

La gara europea svoltasi ad aprile e maggio non ha avuto un buon esito. La prefettura di Terni torna quindi in azione in merito all’accoglienza straordinaria di cittadini extracomunitari richiedenti asilo presenti nel territorio provinciale: c’è un avviso esplorativo «finalizzato alla individuazione di possibili enti, organizzazioni e associazioni, ovviamente in possesso dei prescritti requisiti, interessate a partecipare a una trattativa privata che sarà a breve indetta» per i posti citati.

LE INFO PER PARTECIPARE 

Il motivo

Ciò, spiega la prefettura, è necessario «in ottemperanza al principio della cosiddetta ‘accoglienza diffusa’ in singole unità immobiliari e, comunque, in strutture con capacità ricettiva massima di 50 posti, ubicate nel territorio della provincia di Terni. Gli operatori interessati ad essere invitati alla predetta procedura dovranno trasmettere la propria manifestazione di interesse al seguente indirizzo Pec [email protected] entro e non oltre le ore 12 del 2 luglio 2019».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli