Terni, ‘Strade sicure’ tre cantieri al via

Da lunedì 6 agosto lavori a ponte Garibaldi per un problema al giunto, ad una voragine tra via Montesanto e via Pola e in via Carnia

Condividi questo articolo su

Verranno avviati lunedì 6 agosto, nell’ambito della strategia ‘Strade sicure’ dell’assessorato ai lavori pubblici del Comune di Terni, tre cantieri che risolveranno altrettante emergenze nella rete stradale cittadina.

I cantieri Il primo cantiere riguarda ponte Garibaldi, attualmente con una corsia chiusa per un problema al giunto. E’ prevista la modifica con una soluzione a basso impatto economico che comunque sarà sottoposta a verifica. Previsto anche un intervento in una voragine di media entità tra via Montesanto e via Pola. Cantiere anche per un’altra situazione analoga in via Carnia. In tutti e tre i casi, tranne imprevisti, i cantieri saranno completati alla fine della settimana.

Problemi alla viabilità «Si tratta – spiega l’assessore ai lavori pubblici Enrico Melasecche – di interventi su situazioni che da tempo creano problemi alla viabilità e alla sicurezza stradale e che abbiamo affrontato grazie al recupero di alcune risorse economiche, pur nell’ambito della gravissima situazione finanziaria dell’Ente».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli