Terni, tentata rapina: arrestato in sagrestia

Terni: un 51enne ternano è stato ‘beccato’ in flagrante dalla polizia. Nel mirino un parroco e il suo diacono

Condividi questo articolo su

Ha minacciato un parroco e un diacono di Terni – «se non mi date i soldi vi meno e spacco tutto» – per quello che è stato a tutti gli effetti un tentativo di rapina, andato a vuoto grazie all’intervento degli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico che sabato hanno arrestato un 51enne ternano, pregiudicato.

La tentata rapina Da tempo l’uomo ‘bazzicava’ la chiesa – nell’immediata periferia di Terni – con intenzioni tutt’altro che pacifiche, avanzando sempre la stessa richiesta: soldi. Il tutto con metodi tutt’altro che civili, anche di fronte ai parrocchiani, anziani e bambini. Sabato ha decisamente ‘esagerato’, con tanto di minacce e un atteggiamento violento. Chiamati dal parroco, gli agenti del 113 – coordinati dal dirigente Giuseppe Taschetti – lo hanno immobilizzato e condotto in questura.

Arrestato Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione del pm Marco Stramaglia. Alle spalle altre denunce per porto abusivo d’armi e minacce.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli