Terni, tre ladri in suv ‘beccati’ a Cospea

Nella notte fra giovedì e venerdì sono stati scoperti dal 112 ed hanno tentato la fuga speronando un’auto. Recuperati mezzo rubato e pistola

Condividi questo articolo su

Erano pronti a rubare – furti o rapine, per loro forse poco cambia – con in mano una pistola scacciacani priva del tappo, tanto da sembrare un’arma vera. I carabinieri del Norm della Compagnia di Terni, però, li hanno intercettati e messi in fuga, recuperando l’automezzo usato – un suv risultato rubato a Terni lo scorso 15 novembre – e la stessa pistola.

La prima scoperta

Il fatto è accaduto nella notte fra giovedì e venerdì nella zona di Cospea. La pattuglia si è imbattuta nel suv con a bordo tre uomini: circostanze e orario hanno spinto i militari ad un controllo della targa in banca dati. Risultato: il mezzo era stato rubato poco tempo prima proprio a Terni.

Inseguimento a Cospea

A quel punto i militari si sono messi alle calcagna dei tre per impedirgli la fuga. Inequivocabile il loro atteggiamento alla vista del 112: hanno tentato di nascondere i volti dietro il parasole e sotto il cruscotto. Ma la situazione è presto diventata ‘incandescente’. Nel tentativo di aprirsi una via di fuga, i malviventi hanno speronato una vettura ferma in sosta ma i carabinieri sono riusciti a limitare la manovra. Prima che potessero bloccarli fisicamente, i tre sono scesi dal mezzo fuggendo a piedi e facendo perdere le proprie tracce. All’interno del suv, recuperato, la pistola che pensavano di usare per mettere a segno qualche colpo in città. Le indagini proseguono ora per giungere all’identificazione dei fuggitivi.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli