Terni, ‘Triathlon del Drago’ in arrivo

Domenica l’ultima tappa del ‘Gran premio delle terre di mezzo’. Fancelli: «Tanti iscritti, premiato un lavoro lungo e faticoso»

Condividi questo articolo su

Il ‘Gran premio delle terre di mezzo’ è in arrivo a Terni. Domenica è infatti in programma la terza e ultima tappa del campionato interregionale Lazio-Umbria-Molise di triathlon: alle 12 la partenza al ‘Chico Mendes’.

La sfida Si inizierà con la frazione di nuoto (750 metri), quindi i 20 chilometri in bicicletta e i 5 di corsa. Una gara spettacolare, una delle più veloci dell’intero circuito nazionale: in arrivo a Terni oltre 250 atleti tra i più forti della categoria.

Presenza ‘azzurra’ Per l’occasione sarà a Terni la nazionale italiana, le Fiamme Azzurre e alcune delle più titolate squadre sportive d’Italia. Gran successo di iscrizioni e qualità assoluta dei partecipanti per uno sprint che farà certamente da test per i prossimi campionati nazionali individuali ed a squadre di Riccione.Prevista la presenza del vice presidente nazionale della Fitri Roberto Contento, che rappresenterà i vertici nazionali impegnati in questi giorni a Chicago per i mondiali ‘Under’ 23.

Il Terni Triathlon parteciperà alla gara con 27 atleti: grande sforzo organizzativo per il gruppo ternano, che ha mobilitato decine di volontari sul percorso – oltre alle forze dell’ordine – per vigilare sullo svolgimento della competizione. È atteso a Terni anche il vice presidente nazionale della Fitri Roberto Contento, che rappresenterà i vertici nazionali impegnati in questi giorni a Chicago per i mondiali under 23.

Un successo la formula del circuito interregionale e scommessa vinta per il presidente laziale Luigi Ruperto ed i delegati regionali dell’Umbria e del Molise Riccardo Giubilei e Filippo Mancini, che hanno puntato a suggellare un fattivo rapporto di collaborazioni fra territori confinanti.

Il premio «Non è tempo di fermarsi a tirare somme – il commento di Alessandro Fancelli, presidente del Terni Triathlon -, queste sono ore febbrili ed ogni organizzatore sa bene a quante cose occorra fare fronte. Certo è che il successo delle iscrizioni premia un lavoro lungo e faticoso che ci proietta sulla startline di una gara prestigiosa per la nostra città e per l’Umbria. L’appuntamento – chiude Fancelli – è per domenica mattina, a partire dalle ore 9, quando sarà aperta la zona cambio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli