Terni Triathlon, pioggia di podi nel primo weekend di gare

Gli atleti dell’Onda nera impegnati nell’ultimo weekend tra Dubai e Foligno

Condividi questo articolo su

Un primo weekend di gare con un buon numero di podi per il Terni Triathlon, impegnato sia a livello internazionale che nazionale tra Dubai e Foligno. Le soddisfazioni non sono mancate.

A Dubai

Pamela Mancini e Fabio Di Niccola sono stati protagonisti al mezzo Ironman di Dubai (1,9 chilometri a nuoto, 90 chilometri in bicicletta nel deserto e 21 di corsa sul lungomare della città degli Emirati Arabi Uniti): 10° posto di categoria per la prima nella lunga gara da 5 ore e 45 minuti.

Giovani e master

A Foligno si sono presentati in 25 al via tra giovani e master per la prima gara dell’anno valevole utile alla qualificazione ai campionati italiani duathlon previsti a fine mese ad Imola. Duecento i partecipanti da tutto il centro Italia: gradino più alto del podio nelle rispettive cartegorie (S3, M3 e M4) per Susanna Ponzo, Roberta Porazzini ed Elisa Marchetti, 2° posto tra le S4 per Ilenia Baldini e 3° Emanuela Frattaroli (M3). Tra gli uomini sugli scudi Riccardo Liviani, 16° assoluto, medaglia d’argento tra gli S4, Giordano Massi, 3° posto tra gli S4 ed il giovane Tommaso Giubilei, salito sul 3° gradino del podio tra gli youth B da 17° assoluto. «Davvero un bell’inizio – le parole del vicepresidente Fabrizio Castellani – di stagione per i Draghi del Terni Triathlon.Una tappa importante di avvicinamento verso i campionati italiani assoluti duathlon di Imola e quelli giovanili di Magione. La più grande soddisfazione è vedere i giovani crescere ed integrarsi all’attività agonistica dei master, mantenendo quello splendido spirito di squadra che ci ha permesso di raggiungere in questi anni traguardi inimmaginabili».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli