Terni, un convegno per parlare di ambiente

Ad organizzarlo è l’associazione nazionale finanzieri d’Italia. Attesi interventi di magistrati e medici esperti della materia

Condividi questo articolo su

Il tema è di quelli sentiti – ‘Ambiente e futuro’ – soprattutto in una città come Terni. Verrà sviluppato all’interno del convegno organizzato dall’associazione nazionale finanzieri d’Italia e che si terrà sabato 17 ottobre, a partire dalle 9.30 nella ‘sala blu’ di palazzo Gazzoli.

Contributi Il parterre dei relatori è composto da esperti della materia, sul piano giuridico-legale, medico e tecnico. Dopo i saluti introduttivi di Luigi Carmine Tricarico (consigliere nazionale dell’Anfi per l’Umbria e il Lazio) e del comandante regionale della Guardia di finanza, il generale Vito Augelli, si inizierà con la sessione introduttiva, moderata dal generale Umberto Fava, vicepresidente nazionale dell’Anfi. Interverranno Antonio Leone (componente del Csm e già vice presidente della Camera), Cesare Martellino (procuratore capo di Terni) e Maurizio Santoloci (Gip del tribunale di Terni e già vice presidente di WWF Italia).

Esperti La seconda sessione – orientata sui temi della salute – sarà moderata da Moreno Cassetti, ex dirigente del reparto trasfusionale del Santa Maria. Interverranno Lucio Casali (ordinario di pneumologia all’università di Perugia ed ex primario dell’ospedale di Terni), Camillo Giammartino (direttore della struttura complessa di endocrinologia del Santa Maria) e il presidente dell’ordine dei medici di Terni, Giuseppe Donzelli. L’evento, che sarà presentato da Valeria Tricarico, è patrocinato dal comando regionale della Guardia di finanza, dalla Regione, dal Comune di Terni, dall’ordine dei medici di Terni, dalla Camera di commercio e da Federanziani senior Italia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli