Terni, un nuovo ponte scavalcherà il Nera

Verrà realizzato lungo il percorso del ‘Parco fluviale urbano di San Martino’

Condividi questo articolo su

I lavori sono già in corso e presto un nuovo ponte permetterà di passare sopra al fiume Nera, a poca distanza da ponte Allende.

parco San Martino fluviale ponte passerella6Il progetto Sarà bene dire subito che si tratterà di un ponte ‘piccolo’, che potrà essere utilizzato a piedi o in bicicletta e ad annunciare la cosa è l’assessore Emilio Giacchetti, che spiega: «Si tratta di un intervento che rientra nel progetto di sistemazione delle sponde del fiume e il ponte permetterà di proseguire nel percorso che attraversa il ‘Parco fluviale urbano di San Martino’. Un percorso che per questa aministrazione rappresenta molto, soprattutto perché permetterà di proseguire nella ricerca di proposte valide per una vera mobilità alternativa, oltre che garantire uno spazio utile ai tanti sportivi che lo potranno utilizzare».

I lavori

I lavori

Il percorso Perché quell’area, confermano i tecnici comunali, «è destinata a diventare un autentica oasi in pieno centro e nella quale si potrà passeggiare o praticare attivotà sportiva in asoluta libertà e sicurezza». I tempi? «Difficile ipotizzare quelli di completa realizzazione dell’intero percorso – è la rispoata – soprattutto perché si deve tener conto di altre esigenze che, in tempi di spending review, hanno la precedenza, ma per il ponte ci vorrà davvero poco tempo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli