Terni, vaga sul Rato in lacrime: Arma lo salva

Un 40enne del Lazio è stato messo al sicuro dai carabinieri: «Sono stato licenziato», Ma poi dagli accertamenti è risultato altro

Condividi questo articolo su

Problemi personali, familiari, lavorativi: c’è un po’ tutto dietro la storia di un 40enne originario della provincia di Roma e residente nel reatino, intercettato dai carabinieri del comando stazione di Narni Scalo, poco dopo le ore 13, mentre vagava a piedi sotto il sole lungo il raccordo Terni-Orte, nei pressi della galleria Fornaci, all’altezza di Montoro (Narni).

Disperato

L’uomo, precedentemente segnalato dagli automobilisti in transito uno dei quali si è anche fermato a soccorrerlo, è stato intercettato dai militari ai quali, in stato di shock, ha spiegato di essere stato licenziato poco prima da un’azienda, che ha un magazzino in zona Nera Montoro, per cui lavora come operaio. Sul raccordo c’era finito perché – ha detto – era alla ricerca di un passaggio per raggiungere la moglie che si trovava all’ospedale di Terni per una visita specialistica.

Tranquillizzato

Dopo aver percorso circa due chilometri in superstrada, fra le lacrime e il caldo, l’uomo ha potuto così riprendere un po’ di calma grazie all’intervento dei carabinieri. In realtà non sarebbe stato licenziato – in base agli accertamenti poi condotti – ma semplicemente ‘ammonito’ dal datore di lavoro per alcune condotte non conformi. Il 40nne è stato condotto e rifocillato in caserma dove lo hai poi raggiunto un familiare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli