Scritte e vandalismi, pulizia a Terni

La Fralic è entrata in azione per diversi giorni in alcune aree del centro: piazza Europa, piazza della Repubblica, corso Tacito, San Francesco e via Fratti

Condividi questo articolo su

Il lavoro è fatto, ora la speranza è che qualcuno non ci rimetta le mani per farli tornare allo stato precedente. Ovvero con scritte e graffiti di ogni tipo: la Fralic S.a.s. di Corciano, la società specializzata individuata per il compito, ha terminato l’operazione di pulizia e riqualificazione di arredi in alcune aree del centro cittadino di Terni. Una settimana trascorsa tra piazza Europa, piazza della Repubblica, corso Tacito, San Francesco e via Fratti per il lavaggio idrodinamico sostenibile. Missione compiuta.

GRAFFITI E SCRITTE DA CANCELLARE: FRALIC IN AZIONE

GRAFFITI E MURALES A TERNI, L’ELENCO ‘UFFICIALE’

Ciò che è stato fatto

La Fralic è stata scelta dal Comune – trattativa diretta dopo l’estromissione dell’aggiudicatario originario del bando causa inadempienza – per la cancellazione delle scritte in giro per la città. Muri, panchine, marmo e altro ancora sono stati ripuliti grazie all’utilizzo di un macchinario tecnico e vapore saturo fino a 110 gradi senza contatto fisico diretto: in questo modo è stato evitato il rischio di rovinare le superfici. Il totale delle aree lavorate è di centinaia di metri quadrati, superiore a quota 500. C’è chi si è imbattuto – tra i cittadini – casualmente nella società durante lo svolgimento dell’operazione e ha fatto capire che la cosa è gradita.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli