Terni, sorpreso in A1 con batterie rubate

Attigliano, nei guai per ricettazione un 45enne laziale bloccato dai carabinieri: sequestro delle 250 batterie e denuncia. Erano destinate ad essere vendute in Togo

Condividi questo articolo su

Un insolito carico che ha fatto insospettire i carabinieri dell’Arma di Giove durante il controllo di un Tir al casello autostradale di Attigliano. Qualcosa che non andava c’era in effetti: più di 250 batterie tampone per ponti ripetitori tv e telefonia mobile dal valore superiore di 80 mila euro. Tutto sequestrato e denuncia per ricettazione per il camionista, un 45enne laziale senza precedenti.

La scoperta

Ai militari non è sfuggito che sulla bisarca trainata dalla motrice c’erano due autocarri privi di targhe e in pessimo stato: riscontrate alcune anomalie nella documentazione con l’uomo che non è stato in grado di fornire spiegazioni in merito. Sul posto per dare una mano ai colleghi anche i carabinieri di Guardea: scattata una perquisizione più approfondita con ispezione degli autocarri. Ed ecco la sorpresa: c’erano diversi materassi posizionati in modo tale da coprire le batterie, provento di una serie di furti avvenuti nell’hinterland napoletano. Erano destinate ad essere vendute in forma illegale in Togo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli