Terni, ‘Born in the Usa’: spettacolo benefico a firma Longaroni

Il ricavato sarà totalmente devoluto all’associazione Terni col Cuore: un viaggio virtuale alla ricerca dei miti della musica americana e mondiale

Condividi questo articolo su

Il primo di una trilogia di viaggi virtuali attraverso gli Stati uniti alla ricerca delle radici dei miti della musica americana e mondiale. Con focus sul Midwest, dove sono nati a talenti della musica quali Michael Jackson, Prince, Miles Davis, Bob Dylan, Burt Bacharach, Al Jarreau e Stevie Wonder: si tratta di ‘Born in the Usa’, lo show del trombettista e cantante ternano Fabrizio Longaroni all’anfiteatro Fausto programmato per giovedì 2 settembre. Il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione ‘Terni col cuore’. I biglietti sono in prevendita in tutte le rivendite Vivaticket e online sul circuito della società bolognese.

Lo spettacolo

Lo show si articolerà in veri e propri viaggi brevi ed esilaranti in sei stati del Midwest degli Stati Uniti, percorsi attraverso immagini proiettate su un gigantesco tulle ed accompagnate dal racconto dell’autore (immerso nelle immagini stesse), che si concluderanno nelle case natali dei grandi artisti sopracitati. Alle immagini seguiranno dei tributi musicali da parte dello stesso autore e della sua band di talentuosi musicisti umbri (Marta Fabrizi, Margherita Rinaldi, Tiziano Tetro, Lorenzo Bisogno, Matteo Fabrizi, Lorenzo Agnifili e Francesco Della Sala) che ripercorreranno i capolavori delle star, mentre queste appariranno virtualmente sul palco dell’anfiteatro romano. Lo spettacolo è organizzato dall’associazione Asa 2008 ed è realizzato con il contributo di una serie di sponsor e avrà inizio alle 21. Lunedì mattina la presentazione alla presenza – oltre a Longaroni – del giornalista Augusto Austeri e del batterista Tiziano Tetro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli