Terni, vigili urbani: «Assessore ci riceva»

Il sindacaco Ospol Csa replica a Cristhia Falchetti Ballerani: «Per il potenziamento dei servizi di vigilanza, mancano mezzi, personale e fondi»

Condividi questo articolo su

La presa di posizione dell’assessore alla polizia municipale di Terni, Cristhia Falchetti Ballerani, era stata decisa e chiara: «Attraverso un atto di indirizzo del 28 ottobre 2015, la giunta comunale ha dato indicazione alla direzione della polizia municipale di intensificare i controlli nei cosiddetti ‘luoghi della movida’». Le unità della polizia municipale «già svolgono un ottimo lavoro, ma evidentemente occorre un’organizzazione complessiva della polizia municipale che sia volta ad aumentare la vigilanza nelle ore serali e notturne nei luoghi di ritrovo della città. Una priorità (e qui l’assessore chiamava in causa il comandante, Federico Boccolini; ndr) che deve essere acquisita anche dalla dirigenza della polizia municipale, così come il sindaco e la giunta hanno chiesto nell’atto di indirizzo di ottobre».

Il sindacato La replica arriva non dal comandante, ma dal sindacato Ospol Csa, che «in relazione alle dichiarazioni rilasciate dall’assessore Ballerani, ribadisce la propria volontà di discutere con l’amministrazione comunale la riorganizzazione dei servizi riguardanti la polizia municipale, ma nel contempo denuncia di avere chiesto un incontro a tal proposito già dallo scorso mese di dicembre, ma senza ricevere alcuna risposta. Questi argomenti non si affrontano con le dichiarazioni ai giornali, ma attraverso la trattativa sindacale».

I servizi e il personale Il sindacato, poi, dice che «per quanto riguarda il potenziamento dei servizi di vigilanza notturni, si ribadisce, per l’ennesima volta, che, allo stato attuale, mancano mezzi, personale e fondi per attuare questo tipo di servizio. E non solo per quelli notturni. Solo una riorganizzazione complessiva dei servizi, con nuovo personale, nuovi mezzi e tutele e fondi adeguati, potrà permettere di progettare il potenziamento della vigilanza, diurna e notturna».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli