Terremoto, i progetti per le nuove Sae

I progetti per 121 moduli abitativi sono stati pubblicati sull’Albo pretorio del Comune di Norcia: 116 casette nel capoluogo, 4 ad Agriano e una a Forsivo

Condividi questo articolo su

Comincia a delinearsi la ‘mappa’ della distribuzione delle nuove casette – le Soluzione abitative emergenziali – sul territorio del Comune di Norcia. Altre 121 – delle circa 650 previste, comprese le 101 già abitate, stando a quanto fatto sapere dall’amministrazione – saranno suddivise tra la zona industriale ‘B’ del capoluogo (116), Agriano (4) e Forsivo (1).

Il nuovo villaggio di Norcia

Norcia Il calcolo è stato fatto sulla base dell’ultima delibera pubblicata sull’Albo pretorio del Comune e guardando i layout allegati: a Norcia, in particolare, è prevista la realizzazione di 57 Sae da 40 metri quadrati, di 47 da 60 metri quadrati e di 12 da 80 metri quadrati. 

TUTTO SUL TERREMOTO

Il progetto per Agriano

Le frazioni Quatro casette – 3 da 40 e una da 60 metri quadrati – verranno invece realizzate ad Adriano, mentre un modulo da 80 metri quadrati è previsto a Forsivo.

Il progetto per Forsivo

Lavori in corso Questo ‘step’ si inserisce nel programma generale che prevede la realizzazione di 184 ‘casette’ da collocare nel capoluogo, mentre quelle che saranno distribuite nelle frazioni sono 91 e l’obiettivo, stando sempre a quanto promesso da Comune di Norcia e Regione dell’Umbria, è iniziare a consegnarle entro il mese di luglio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli