Terremoto in Friuli: «Grazie Terni»

A 40 anni dal drammatico sisma, ‘Friulmiglia – turist tour’, tocca alcuni comuni italiani per ringraziare del sostegno ricevuto

Condividi questo articolo su

Nell’ambito delle manifestazioni che in Friuli, e in particolare ad Artegna, sono state organizzate per la commemorazione del 40′ anniversario del tremendo terremoto che mise in ginocchio molti comuni friulani – il 6 maggio 1976 -, trova spazio la manifestazione ‘Friulmiglia – turist tour’, per top-car d’epoca, che tocca alcuni comuni italiani, tra cui Terni, per ringraziare del sostegno ricevuto in quel tremendo momento.

Terni terremoto friuli 3‘Modello Friuli’ Ad accogliere la delegazione nella sala consiliare del Comune di Terni, mercoledì pomeriggio, l’assessore Emilio Giacchetti. «Non è solo un dovere di ospitalità quello che il Comune in questa occasione ha messo in campo – ha sottolineato -, ma credo che attenga a quello spirito di comunità e di senso civico che, in qualche modo permise in quella tragica occasione di creare quello che oggi viene definito il ‘modello Friuli’, che ha visto la collaborazione di molte realtà territoriali, di molti comuni che, in maniera spontanea, hanno inteso inviare beni e persone a sostegno di una fase tra le più tragiche».

Terni terremoto friuli 2‘Friulmiglia’ Da parte dei membri della ‘Friulmiglia’ «i più sentiti ringraziamenti per la piacevolissima ospitalità e disponibilità. Un elogio e un apprezzamento per aver colto la finalità di questa nostra fraterna manifestazione. Grazie a voi e alla vostra comunità abbiamo potuto raggiungere con gioia il nostro obiettivo, ricordare le vittime del terremoto in Friuli».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli