Terremoto, operaio travolto da una pietra

L’incidente è accaduto a Piedipaterno (Valnerina). L’uomo – 50enne della Lombardia – è stato trasferito d’urgenza in elicottero a Perugia

Condividi questo articolo su

Un tecnico 50enne di origini lombarde è rimasto ferito in maniera seria ad una gamba, giovedì mattina, mentre stava operando lungo un costone roccioso in località Piedipaterno (Vallo di Nera) per la messa in sicurezza della parete che si affaccia sulla statale Valnerina, in seguito alle scosse sismiche che hanno colpito il centro Italia.

L’intervento L’uomo è stato travolto da una grossa pietra staccatasi dalla parete e per soccorrerlo è servito l’intervento di due squadre del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu), dell’elicottero del 118 Icaro partito da Fabriano e della Croce Verde di Ferentillo. Dopo essere stato imbracato, l’uomo – che non ha mai perso conoscenza – è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Perugia. Avrebbe riportato la frattura scomposta della caviglia sinistra: gli accertamenti sono comunque in corso per definire con precisione il quadro clinico.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli