TgR Umbria, Trapanese al posto di Fiorucci

Il 62enne anconetano è il nuovo caporedattore: arriva dalla sede marchigiana e vanta trent’anni di esperienza in Rai

Condividi questo articolo su

Nativo di Ancona, giornalista professionista, assunto in Rai nel 1987 e professore a contratto nella facoltà di scienza della comunicazione all’università di Macerità. In estrema sintesi è il profilo di Giancarlo Trapanese, dal 1° agosto neo caporedattore del TgR Umbria: sostituirà Alvaro Fiorucci, che ha raggiunto la pensione da quattro mesi.

63 anni da compiere il 22 luglio per Trapanese, che arriva in Umbria dopo l’esperienza da vice caporedattore della sede Rai per le Marche. In passato ha diretto due televisioni private, Tv Marche e Rtm Recanati, quindi il passaggio al settimanale Qui Notizie e, successivamente, a Il Resto del Carlino e il Corriere Adriatico. Nel 1987 l’ingresso in Rai. 

Molto sport In Rai ha collaborato in trasmissioni quali La Domenica Sportiva, Novantesimo minuto, Tutto il calcio minuto per minuto, Domenica Stadio, Domenica Sprint e L’Una italiana. Numerosi i premi ricevuti in carriera, ultimi dei quali (2016): ‘Stella al merito del lavoro’ e l’Alvise Zichichi’ assegnato dalla Federazione scacchistica italiana.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli