Todi, lo stadio Martelli si rifà il look

I lavori di riqualificazione sono per la manutenzione, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento normativo

Condividi questo articolo su

‘Restyling’ in arrivo per lo stadio ‘Franco Martelli’ di Todi. Aggiudicata infatti la gara per i lavori di riqualificazione: gli interventi – 187 mila euro complessivi, fondi comunali e regionali – riguarderanno opere di manutenzione straordinaria, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’adeguamento normativo.

L’investimento 100 mila saranno di cofinanziamento comunale ed i restanti 87 provenienti da un contributo regionale assegnato a Todi nell’ambito del programma attuativo d’intervento per l’impiantistica sportiva.

Previsti interventi di manutenzione straordinaria sulla gradinata, l’abbattimento delle barriere architettoniche per consentire l’accessibilità alle persone con disabilità ed opere di adeguamento normativo degli impianti e dei locali a servizio – spogliatoi, centrale termica, infermeria – servizi igienici dell’area sportiva.

Sicurezza e funzionalità «Quello che restituiremo alla città – le parole dell’asssessore Andrea Caprini – sarà uno stadio più sicuro e funzionale. Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale che ha saputo sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla sinergia tra le istituzioni pubbliche. Ringrazio le società e le associazioni sportive per lo spirito collaborativo dimostrato anche in questa occasione: un altro obiettivo centrato che dimostra l’attenzione verso la riqualificazione degli impianti sportivi».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli