Todi, tenta furto in ristorante: arrestato

Fermato nella notte mentre cercava di introdursi nel locale: l’uomo, albanese, è in carcere in attesa del rito abbreviato

Condividi questo articolo su

Hanno tentato di entrare di notte in un ristorante di Todi per effettuare un furto. Ma poi, scoperti, hanno cercato di darsela a gambe: uno dei due protagonisti non è riuscito a fuggire ed è stato arrestato dai carabinieri.

Furto con scasso I militari erano stati avvertiti da una segnalazione del proprietario dell’esercizio, che aveva sentito alcuni rumori e notato avvicinarsi al locale due persone. Partita la ricerca e dopo una ricerca nelle zone circostanti, i militari hanno trovato nascosto dietro una fioriera V.A., 27enne cittadino albanese, nullafacente e clandestino che non sapeva fornire spiegazioni in merito al fatto che si fosse nascosto alla vista dei carabinieri.

Accertamenti I militari sono poi riusciti a ricostruire i fatti che ponevano il giovane sulla scena del tentato furto: l’uomo, con un complice, stava cercando di introdursi nel locale dopo aver forzato una finestra. Dalle risultanze del foto segnalamento è risultato gravato da molteplici pregiudizi penali, anche sotto falso nome e per diverse tipologie di reato: è stato arrestato per tentato furto aggravato. Lunedì il Gip del tribunale di Spoleto ha convalidato l’arresto: il rito abbreviato è fissato per l’11 agosto.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli