E45: Trasporto abusivo merci, maxi multa

San Giustino, polizia Stradale di Città di Castello in azione: autista nei guai, sanzione complessiva da oltre 4 mila euro

Condividi questo articolo su

Un autobus trainante un rimorchio che ha catturato l’attenzione della polizia Stradale del distaccamento di Città di Castello, a San Giustino lungo la E45. Il controllo ha permesso agli agenti di scoprire un trasporto illecito di merce a livello internazionale: carta di circolazione sospesa e maxi sanzione da 45oo euro.

Tredici persone a bordo

Mezzo – targa moldava, rimorchio rumena con merce impacchettata e contrassegnata numericamente – molto affollato al momento del controllo. C’erano infatti tredici persone dell’est Europa. Tutti dettagli che hanno insospettito la polizia Stradale: il dubbio era che gli oggetti trasportati potevano non essere riconducibili ai passeggeri e infatti l’autista ha consegnato un elenco – con tanto di indirizzi – con nomi non corrispondenti rispetto agli occupanti.

Trasporto abusivo

Per lui c’è la contestazione dell’ex articolo 46 della legge 298/1974 per trasporto internazionale abusivo di merce senza autorizzazione, con sanzione pari a 4 mila 130 euro. A ciò si aggiungono l’eccessiva velocità, l’uso diverso del veicolo e conseguente sospensione della carta di circolazione da uno a sei mesi. Totale multa di 4 mila 533 euro; il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo fino al pagamento delle infrazioni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli