Trattore killer, anziano muore a Castacastalda

Una lunga scia di sangue sulle campagne umbre. Venerdì, a Valfabbrica, è morto un uomo di 86 anni travolto dal mezzo da lavoro

Condividi questo articolo su

Una tragica fatalità, l’ennesima. A perdere la vita, venerdì mattina, a Casacastalda, vicino Valfabbrica, è stato un anziano di 86 anni.

La dinamica L’uomo stava lavorando un terreno di sua proprietà a bordo del trattore in località Picchiarella quando, improvvisamente, il mezzo si è ribaltato schiacciando pesantemente l’anziano. Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi, l’uomo è morto sul colpo. Assieme all’ambulanza e ai vigili del fuoco, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco.

La lunga lista Solo negli ultimi mesi è lungo l’elenco di incidenti, spesso mortali, causati da ribaltamenti improvvisi di mezzi agricoli. A maggio, a Massa Martana, a perdere la vita è stato un impiegato comunale di soli 56 anni, rimasto schiacciato dal suo trattore. Il 5 luglio, invece, a Penna in Teverina è un 93enne a finire vittima di un tragico incidente. Ilario, così si chiamava l’uomo, è deceduto all’interno della sua autorimessa, schiacciato tra un trattore e un trinciastocchi.

Troppi casi Appena qualche settimana un nuovo incidente, per fortuna non mortale, ha visto un agricoltore di 74 anni di Umbertide, in provincia di Perugia, finire all’ospedale in rianimazione con un grave trauma da schiacciamento di arti inferiori. Il 7 agosto, sempre a Perugia, un’altra vittima, un uomo di 73 anni che stava lavorando la terra. Infine, neanche tre giorni fa, la stessa sorte è toccata a un 51enne che a Città di Castello ha perso la vita dopo che il trattore che conduceva si è ribaltato, schiacciandolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli