Treni regionali: «Clienti soddisfatti»

FS e il trasporto in Umbria, i dati al gennaio 2019: «88.4% soddisfatti, crescono gli indicatori rispetto al passato»

Condividi questo articolo su

Soddisfazione all’88,4% per gennaio, percentuale del 93,6% per ciò che riguarda la permanenza a bordo treno con aumento rispetto allo stesso periodo del 2018. Questi i dati lanciati da Fsi in merito ai treni regionali in Umbria. «Per il quarto anno consecutivo si mantiene dunque il risultato di quasi 9 viaggiatori su 10 soddisfatti, con un incremento di +3 punti percentuali rispetto al 2015».

TRENI IN UMBRIA, IL PROBLEMA CONTINUO PER I PENDOLARI

Lo studio e i numeri

Si tratta dell’ultima indagine demoscopica – condotta da una società esterna – sviluppata chiedendo alle persone che viaggiano in Umbria un parere sul grado di soddisfazione: «I dati rilevati  gennaio – viene sottolineato – evidenziano in particolare un marcato trend in crescita della soddisfazione rispetto alla permanenza a bordo, che raggiunge il 93,6% realizzando una crescita di oltre +4 punti percentuali rispetto a gennaio 2018. Crescono inoltre molti altri indicatori dell’esperienza viaggio: la soddisfazione per il comfort (+5,8%, 90,6% di gradimento), per la security (+4,5%, 84,6% di gradimento), per le informazioni a bordo treno (+0,7%; 86,6% di gradimento)».

Il rinnovamento

Infine Fs parla di «600 nuovi treni regionali che permetteranno di rinnovare l’80% dell’intera flotta regionale di Trenitalia garantendo un rilancio del trasporto ferroviario regionale e un miglioramento della qualità della vita di 1,5 milioni di pendolari che, ogni giorno, utilizzano i convogli di Trenitalia per viaggiare. A ciò si affianca l’importante rivisitazione dei processi industriali e della macchina organizzativa che gestisce il trasporto regionale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli