Uisp Nuoto Terni, c’è un podio tricolore

Campionati italiani di Riccione, Aurora Paniconi conquista la medaglia di bronzo nei 50 stile libero. «Passione e voglia»

Condividi questo articolo su

Un bronzo nazionale a chiudere la lunga stagione agonitica del Team Uisp Nuoto Terni. Grande soddisfazione per il gruppo della presidente Paola Carletti a Riccione in occasione dei campionati tricolori Uisp: a regalarla è stata Aurora Paniconi, assoluta protagonista nei 50 stile libero.

Paola Carletti

I risultati e la crescita La Paniconi ha ottenuto il prestigioso piazzamento grazie all’apporto dei tecnici Gabriele Finestra e Lorena Raggi: «Ogni anno, nonostante sia sempre più difficile – le parole del primo – fare nuoto nella nostra città a causa della privatizzazione di tutti gli impianti, che lasciano poco spazio a chi come noi vede lo sport prima di tutto come momento di aggregazione e di sano divertimento, abbiamo dimostrato non solo che siamo cresciuti a livello tecnico e di prestazione ma anche che abbiamo svolto un ottimo lavoro, visto anche questo ultimo risultato ottenuto a livello nazionale».

Il team La Carletti parla della Paniconi come «una piccola ma grande atleta» e fa i complimenti agli altri parttecipanti che, anche se non sono saliti sul podio, «hanno raggiunto ottimi posti risalendo le classifiche e migliorando le prestazioni durante questa manifestazione nazionale». Si tratta di Bertoldi Mauro, Bertoldi Chiara, Ceccarelli Erica, Ciancuti Valeria, Frittella Lucrezia, Grammatico Stefano, Granati Luca, Iosa Gaia, Liberati Francesca, Liberati Valentina, Persichetti Matteo, Pompili Carlotta, Raggi Leonardo, Rosati Arianna, Scorzoni Lorenzo e Strappetti Giulia.

La pallanuoto Infine la presidente del team ternano mette in evidenza «la continua crescita del settore pallanuoto che quest anno ha partecipato ai campionati Uisp Lazio con le squadre ‘under’ 17 e master; grazie al grande lavoro del tecnico Valerio Raggi e dei veterani che si sono impegnati nei propri allenamenti ed hanno coadiuvato il tecnico mettendo la propria esperienza e la loro conoscenza a servizio dei più piccoli, Riccardo Agosta ed Olmo Del Lungo. Sono ben dieci anni che grazie alla passione del tecnico Raggi e di un gruppetto di amici abbiamo riportato la pallanuoto nella nostra città, nonostante i problemi di cui abbiamo già parlato, oltre al fatto che la maggior parte delle piscine sono non idonee per praticare questo sport, data la scarsa profondità dell’acqua. Ma ciò che ci guida è l’amore per questo sport, la passione e la voglia di insegnarlo ai ragazzi». La stagione ripartirà a settembre.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli