Umbertide, droga e coltello: arrestato

Un 24enne nordafricano è stato fermato dai carabinieri nei pressi della stazione di Pierantonio

Condividi questo articolo su

Un cittadino nordafricano di 24 anni è stato arrestato martedì pomeriggio dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Città di Castello.

Sospetto I militari in borghese, impegnati in un’attività antidroga, hanno notato il soggetto nei pressi della stazione ferroviaria di Pierantonio. Alla richiesta di documenti, l’uomo – clandestino e con numerosi precedenti di polizia alle spalle – ha detto di non averli con sé.

Perquisito A quel punto è scattata la perquisizione personale. In una tasca dei pantaloni è stato trovato un grosso coltello a serramanico. A quel punto il giovane ha tentato la fuga, avendo evidentemente qualcos’altro da nascondere. E’ stato prontamente bloccato e dalle tasche sono saltati fuori 15 grammi di hashish.

L’arresto A quel punto, grazie anche all’ausilio di una pattuglia dei carabinieri di Umbertide, il nordafricano è stato arrestato. A suo carico del giovane, oltre ai precedenti di polizia, pende anche un ordine di espulsione emesso dal questore di Perugia nel mese di febbraio. Ora dovrà rispondere di detenzione di stupefacenti, resistenza e violenza a pubblici ufficiali, porto in luogo pubblico di arma da taglio ed inottemperanza al decreto di espulsione. In attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, l’uomo è stato posto ai domiciliari nell’abitazione della madre a Perugia.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli