Umbria: «A settembre torna Papa Francesco»

A dirlo è l’Imam di Perugia Abdel Qader. Il Pontefice dovrebbe tornare per il 30esimo anniversario dell’incontro tra religioni

Condividi questo articolo su

Aveva salutato il ‘suo’ popolo con un «arrivederci». E, forse, potrebbe tornare in Umbria molto prima del previsto, a settembre ad esempio. A qualche giorno di distanza dalla visita, breve ma molto intensa, che ha visto Papa Francesco tornare in Umbria e, più precisamente, a Santa Maria degli Angeli, si ipotizza già un terzo viaggio del Pontefice nella terra del ‘Poverello’.

L’Imam Dopo quello del 2013, sempre ad Assisi, e la visita in forma privata di pellegrino tra i pellegrini alla Porziuncola di Assisi dello scorso 4 agosto, a rivelare che, prima di quanto si immagini, Bergoglio potrebbe tornare in Umbria è proprio l’Imam di Perugia Abdel Qader. Lo ha riferito in un’intervista rilasciata a Tv2000 dopo aver incontrato e stretto la mano a Papa Francesco.

L’incontro Un gesto e un colloquio molto simbolico in un momento di crisi profonda e guerra come questo, aveva detto l’Imam, assicurando la presenza di Bergoglio ad Assisi il prossimo settembre. Secondo la guida spirituale musulmana, il Papa sarà di nuovo in Umbria per partecipare all’incontro ‘Le religioni mondiali tornano ad Assisi per dare voce alla sete di pace dei popoli’, l’iniziativa organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio per celebrare il 30esimo anniversario del primo incontro voluto e presieduto da Papa Giovanni Paolo II nel 1986, in piena guerra fredda e a pochi anni dal crollo del muro di Berlino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli