Umbria, ecco la squadra della Tesei

Presentata a Perugia la lista ‘Tesei presidente per l’Umbria’. Per la candidata alla presidenza «l’Umbria deve tornare a conquistare il mondo»

Condividi questo articolo su

di G.N.

Presentata sabato mattina alla sala dei Notari di palazzo dei Priori, a Perugia, la squadra della lista ‘Tesei Presidente per l’Umbria’, in campo per le prossime regionali del 27 ottobre. Per la candidata alla presidenza «l’Umbria deve tornare a conquistare il mondo».

«Le migliori professionalità al servizio della Regione»

Donatella Tesei nel presentare i candidati ha parlato di «una lista civica che si è assunta la responsabilità di ricostruire una regione, con l’obiettivo di rimettere al primo posto il merito, ciò che negli ultimi anni è venuto meno».

Speranza ai giovani

«Solo ripristinando il merito – ha aggiunto – si può ridare speranza ai tanti giovani, oggi costretti ad andare all’estero per cercare lavoro. Le nostre eccellenze devono restare in Umbria a servizio della nostra comunità. Il lavoro insieme allo sviluppo economico sono una priorità. La regione ha bisogno di progetti concreti su cui investire. Il mondo industriale ed economico devono dialogare con l’università e la scuola».

Infrastrutture

«Un sistema infrastrutturale efficiente serve all’industria, al commercio, al turismo e ai cittadini. Per l’aeroporto di San Francesco bisogna pensare a un piano regionale serio. Ci sono poi le infrastrutture immateriali: l’ultradigitalizzazione, indispensabile in tutti i settori».

La lista

Questi i candidati: Paola Agabiti Urbani, Stefano Ansideri, Teresa Severini, Paola Casaioli, Nando Scarpelli, Giuseppe Lomurno, Angelo Dominici, Maila Rocchi, Francesco Vignaroli, Paola Cacciarino, Alessandro Betti, Mauro Bosi, Danilo Simonetti, Vittorio Fiorucci, Giovanna Gjurai, Fabio Santini, Damocle Magrelli, Antonella Marconi, Marcello Nasini, Martina Modernell.

Nasini in campo

Fra le tante professionalità presenti in lista, anche l’ex sindaco di Torgiano, Marcello Nasini. Quest’ultimo, a margine dell’incontro, ha spiegato i motivi della sua candidatura: «Mi candido a fianco di una grande figura che stimo come donna, come avvocato e come senatrice e di cui condivido linee d’intervento e obiettivi. Una lista composta da diversi cittadini che, con grande senso di responsabilità, concorrono a scrivere nuove pagine di questa regione. C’è bisogno di rinnovamento e di cambiamento e, per questo, ho deciso di dare il mio apporto. La mia esperienza in ambito bancario e finanziario, nella pubblica amministrazione, nel settore enologico, la metto a disposizione della lista per contribuire a ridisegnare una nuova regione. L’Umbria è una terra straordinaria cui va restituito il posto che merita in Italia e nel mondo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli