Matteo Moriconi è presidente Sasu

Sostituisce Mauro Guiducci. Lucia Urbani vice presidente, Federico Paperini vice vicario

Condividi questo articolo su

Il 32enne Matteo Moriconi è il nuovo presidente del Soccorso alpino e speleologico Umbria. L’elezione nella serata di venerdì: sostituisce Mauro Guiducci. «Il Sasu è davvero un’eccellenza: porta onore esserne parte e farò il possibile affinché resti sempre lo stesso, ma sempre migliore».

Matteo Moriconi

Chi è Moriconi

Laureato in protezione civile ed operatore del Sasu – era il vice di Guiducci – da oltre dieci anni, ha all’attivo partecipazioni alle maxi emergenze degli ultimi anni in territorio italiano: dal terremoto del 2009 a L’Aquila fino a quello del 2016 in centro Italia, passando per oltre 400 missioni di soccorso in montagna ed ambienti impervi.

I vice

Il 38enne di Terni Federico Paperini è il vice presidente vicario: un impiegato amministrativo che ha preso parte a diverse operazioni emergenziali, con notevoli capacità negli interventi in ambienti torrentistici. A chiudere il cerchio la vice presidente Lucia Urbani, 54enne di Perugia: osteopata, speleologa ed alpinista, anche lei protagonista in azioni di soccorso con attitudini operative. «Un pensiero speciale – sottolinea il Sasu – va a Mauro Guiducci, presidente uscente, che lascia una struttura sana, affiatata e funzionante. A lui va la gratitudine ed il grande in bocca al lupo per gli impegni futuri».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli