‘Vattene negro di m…’: bersaglio un 18enne giunto dal ternano

Orbetello – Il ragazzo era in spiaggia con gli operatori della comunità della provincia di Terni che lo ospita. Denunciato 40enne romano

Condividi questo articolo su

Lo avrebbe strattonato e preso per il collo, urlandogli ‘sei un negro di merda, te ne devi andare’. Vittima dell’episodio, denunciato all’Arma di carabinieri, un 18enne africano che si trovava sul litorale della Giannella, ad Orbetello (Grosseto), con la comunità della provincia di Terni di cui è ospite. Il fatto – riporta il quotidiano ‘Il Tirreno’ – sarebbe accaduto nello stabilimento Tuscany Bay fondato dal compianto Pino Daniele.

Individuato e denunciato

Le indagini dei carabinieri, allertati dagli operatori della comunità del ternano, hanno consentito di individuare il soggetto, un 40enne di Roma visibilmente ubriaco e alloggiato presso un campeggio della zona, fuggito dalla scena dopo le offese al giovane. Secondo quanrto riferito dal quotidiano toscano, il 40enne – che esibiva tatuaggi richiamanti il ventennio fascista – avrebbe confermato l’accaduto anche ai militari, affermando che ‘quello lì (il ragazzo, ndR) non doveva essere lì perché africano’. Al fatto è seguita la denuncia a piede libero per lesioni personali con l’aggravante dell’odio e della discriminazione razziale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli