Verde ospedale Terni: «Verifica procedure»

A fare richiesta di accesso agli atti legati alla gara è il consigliere della Lega Monia Santini: «L’azienda nei meccanismi ha presentato dei malfunzionamenti, un dovere controllare»

Condividi questo articolo su

«I bandi sono sicuramenti rispettati, però voglio approfondire visto che l’azienda ha qualche ‘buco’ nel funzionamento». Questa la motivazione che ha spinto Monia Santini, consigliere comunale della Lega, ad inoltrare al direttore generale del ‘Santa Maria’ di Terni – Maurizio Dal Maso – una richiesta di accesso agli atti.

La richiesta e il perché

Al centro Monia Santini

La Santini ha chiesto copia dell’intera documentazione relativa alla manutenzione e alla cura del verde pubblico nel presidio ospedaliero, «compresi tutti gli atti relativi alle procedure di scelta del contraente, tutte le delibere di affidamento ed eventuali rinnovi dal 1° gennaio 2016 al 1° ottobre 2018». Alla base dell’iniziativa un «controllo sulle operazioni per verificare se tutto quanto è stato fatto secondo quanto prevede la regolamentazione. Vorrei – sottolinea – approfondire la situazione, l’azienda nei suoi meccanismi ha presentato in più situazioni dei malfunzionamenti. È un nostro dovere controllare». Di recente la Finanza e la Procura sono intervenuti per un affidamento diretto da 249 mila euro.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli