Vigili del fuoco: «Palestra in rovina»

Terni, la denuncia di Marco Malatesta (Cgil): «Terminata ormai da anni, è tuttora inutilizzata. Le macchine hanno visto scadere la garanzia senza poter essere utilizzate»

Condividi questo articolo su

La denuncia è dura e circostanziata: «Quando si tratta di situazioni negative, la pubblica amministrazione spesso riesce a mostrare risultati da primato. Opere incompiute e tempi lunghissimi per le realizzazioni sono una tristissima realtà per il nostro Paese ma, avere una palestra nuova e attrezzata con macchine all’avanguardia, almeno lo erano al momento del loro acquisto, e non essere in grado di utilizzarla è un record anche per Italia».

Marco Malatesta

Marco Malatesta

Le accuse Il coordinatore provinciale della Cgil vigili del fuoco di Terni, Marco Malatesta, racconta che «è quello che accade per la palestra dei vigili del fuoco di Terni che, terminata ormai da anni e costata molti soldi dei cittadini, è tuttora inutilizzata per l’incapacità del comando di trovare una modalità di gestione. Le macchine al suo interno hanno visto scadere da tempo la garanzia senza poter essere utilizzate, la speranza è che funzionino ancora, la certezza è il loro ‘invecchiamento’ senza essere utilizzate».

«Situazione insostenibile» La Cgil, dice Malatesta, «ha più volte sollecitato una soluzione e avanzato proposte con le altre organizzazioni sindacali, la risposta è stata sempre la stessa, “stiamo cercando una modalità di gestione”.
Riteniamo sia ormai arrivato il momento di denunciare pubblicamente questa situazione insostenibile, non è ammissibile che soltanto per carenze organizzative non possa essere utilizzato un impianto sportivo costosissimo e che sarebbe utile sia per il personale del comando che per scuole o associazioni sportive del territorio, come avveniva per la palestra della vecchia sede. La nostra speranza è che dopo questa denuncia pubblica il comando sia seriamente spinto a fare il suo lavoro e a trovare finalmente una soluzione al problema, mettendo a disposizione la palestra quale indispensabile strumento di mantenimento fisico per il personale del comando».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli