Volley, i nuovi della Sir: ‘Innamorati di Perugia’

Leon arriva e pubblica una foto con vista panoramica. L’olandese Hoogendoorn gira da turista in centro. In attesa dei nuovi compagni, le stelle di Sirci hanno già legato con la città

Condividi questo articolo su

di P.C.

Non è stato ancora possibile saggiare l’affiatamento fra i nuovi giocatori della Sir, visto che molti di loro sono ancora impegnati con le rispettive nazionali. Di certo, c’è affiatamento fra con i tifosi. Anzi, più che affiatamento si può parlare di vero e proprio amore, vista l’accoglienza il giorno del raduno. Un amore ricambiato appieno dai nuovi acquisti, che già sembrano calati appieno nella nuova avventura.

L’ENTUSIASMO DEI TIFOSI AL RADUNO – VIDEO

Selfie con i tifosi

Bagno di folla Vediamo così Leon che arriva a Perugia e si getta fra le braccia dei tifosi, il giorno della presentazione. Ma prima ancora partecipa alla cena sociale come l’ultimo dei gregari, regala autografi e selfie e si fa invitare a cena da una signora, che gli promette di fargli assaggiare un piatto di pasta tipica umbra. Poi fa un giro per la città, si fa immortalare col sindaco Romizi e quando arriva nella sua nuova casa umbra, come prima cosa, pubblica una foto ricordo con il panorama sullo sfondo. «Siamo contenti di stare a Perugia – ha detto il campione ex Zenit – sia a me che alla mia famiglia piace molto la città e spero di avere tempo per visitare anche altre parti dell’Umbria».

LO SPOGLIARELLO DI LEON ALLA PRESENTAZIONE – VIDEO

Foto ricordo con Fontana Maggiore

Selfie in piazza Ma anche gli altri stranieri non sono da meno. Ad esempio Sjoerd Hoogendoorn che – certo – non è Leon, ma comunque non era scontato legasse subito con la città. E invece eccolo passeggiare per corso Vannucci come uno dei tanti turisti del nord Europa che arrivano a Perugia e pubblicare sul suo profilo selfie con la bellissima moglie e la loro figlioletta, con la Fontana Maggiore sullo sfondo. Insomma, fra Perugia e i nuovi acquisti è stato amore a prima vista. E loro lo confermano: «Ho trovato un ambiente bello – dice l’opposto olandese – tutti qui sono molto gentili, la città è bella, ho già girato il centro e mi sto trovando benissimo anche con i ragazzi che sono qui e con il tecnico. E che bella atmosfera c’è al palazzetto».

Allenamenti serrati Il gruppo dei sei Block Devils continua il lavoro di preparazione nel palazzetto di Pian di Massiano. Lorenzo Bernardi in questa fase ha in palestra l’ausilio di alcuni ragazzi del settore giovanile bianconero che svolgono da prezioso supporto per poter svolgere parziali situazioni di gioco. Il fermento a bordo campo, dopo il bagno di folla del raduno, è comunque sempre notevole con tanti tifosi e pure con semplici curiosi che seguono con interesse le sedute dei ragazzi del presidente Sirci.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli