Volley, inarrestabile Sir: Lube travolta e 2-0

Perugia, super performance dei bianconeri in gara2 della semifinale: marchigiani battuti con un secco 3-0. Sirci: «Voglio la finale»

Condividi questo articolo su

Un’impresa davvero niente male. Perché la Lube Civitanova, vincitrice della regular season con 28 vittorie e 2 sconfitte, un k.o. per 3-0 in stagione – compresa la Cev Champions League – non l’aveva mai subita. Prima di arrivare a Perugia martedì sera per gara2 della semifinale playoff: super prestazione della Sir Safety che, al palaEvangelisti, inchioda a zero i marchigiani e vola 2-0 nella serie. La finale scudetto è a portata di mano.

GUARDA LA FESTA A FINE PARTITA, VIDEO

Gara 2 Semifinale PlayOff Scudetto Campionato Italiano di pallavolo maschile Serie A1 SuperLega UnipolSai 2015/16. PalaEvangelisti Perugia, 12.04.2016In quattromila hanno sostenuto i ‘Block Devils’ verso la vittoria, arrivata dopo un’ora e mezza di gioco. Fantastica la prestazione in particolar modo di Luciano De Cecco: alzate veloci, cambi di fronte, ace e palleggi di seconda intenzione eccezionali. Miglior realizzatore di serata Atanasijević , poi doppia cifra anche per Kaliberda (11), Buti e Russell (10).

Civitanova ha giocato alla pari per tutto il primo parziale sospinta dagli attacchi di Cebulj e Juantorena, poi si è un po’ spenta sotto i colpi dei bianconeri, nel clamore del palazzetto. Blengini ha provato più volte a cambiare formazione in campo, inserendo via via i vari Vitelli, Stankovic, Kovar, Fei, Priddy e Corvetta. Ma stasera la Sir ha giocato una gara vicina alla perfezione e per i marchigiani è stata notte fonda.

La serie ora si ferma per nove giorni a causa della ‘Final Four’ di Champions League, che vedrà impegnata la Lube in terra polacca. Si riprenderà giovedì 21 a Civitanova: Perugia ha subito un match-point a disposizione.

GUARDA L’INTERVISTA A GINO SIRCI, VIDEO

La richiesta Il presidente dei bianconeri, Gino Sirci, lancia un messaggio chiaro al termine del match: «Questo è il secondo giorno di storia, più bello del primo. Verona insegna: ora dobbiamo vincere la terza partita e non illuderci, Macerata è pur sempre Macerata. Voglio la finale».

 

Il ‘muro’ del palaEvangelisti

Il ‘muro’ del palaEvangelisti

SIR SAFETY CONAD PERUGIA-CUCINE LUBE BANCA MARCHE CIVITANOVA 3-0 (serie 2-0)

Parziali: 30-28, 25-20, 25-14; durata: 42, 29, 25; totale: 96

Perugia: De Cecco 4, Atanasijević 12, Birarelli 9, Buti 10, Kaliberda 11, Russell 10, Giovi (libero), Tzioumakas, Elia, Fromm. N.E.: Fanuli, Dimitrov, Holt. Allenatore: Kovač.

Lube Civitanova: Christenson 3, Miljkovic 6, Podrascanin 6, Cester 2, Juantorena 9, Cebulj 11, Grebennikov (libero), Priddy, Stankovic 2, Fei 7, Vitelli 4, Corvetta, Kovar. N.E.: Parodi (libero).. Allenatore: Blengini.

Arbitri: Sandro La Micela – Giorgio Gnani

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli