Volley, lo ‘zar’ alla Sir: Zaytsev a Perugia

A dodici anni di distanza il 27enne di Spoleto torna al palaEvangelisti: «Qui c’è un entusiasmo bellissimo»

Condividi questo articolo su

Un fuoriclasse umbro per la Sir Safety Perugia. Ed è un ritorno a dodici anni da quel debutto al PalaEvangelisti: Ivan Zaytsev, dopo l’esperienza in Russia alla Dinamo Mosca, è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. Un colpo atteso – nominato miglior opposto sia all’Europeo che alla Coppa del mondo 2015 – da settimane in casa ‘Block Devils’ e che giovedì ha visto l’epilogo conclusivo.

La dirigenza con Zaytsev

La dirigenza con Zaytsev

Lo ‘zar’ È arrivata la tanto attesa fumata bianca sull’approdo del 27enne spoletino in maglia bianconera: Zaytsev giunge alla Sir come schiacciatore ricevitore, convinto dal progetto della società e carico a pallettoni per una nuova grande sfida della sua carriera. Con Atanasijević e Russell l’ex Dinamo andrà a formare una batteria d’attacco formidabile per puntare al titolo.

Il curriculum Uno scudetto, una supercoppa ed una coppa Cev – su tutti – con i club,  bronzo olimpico, argenti e bronzi sparsi tra Europei, World League, Coppe del mondo e Grand Champions Cup in nazionale. A livello individuale poi ci sono gli award come miglior opposto agli Europei ed alla Coppa del mondo 2015, miglior servizio agli Europei 2013, miglior schiacciatore alla World League 2013 e Mvp alla supercoppa italiana 2012.

La gioia «Sono felicissimo – spiega il 27enne – di tornare in Italia, di tornare in Umbria, di tornare in quel palazzetto. Non sono un tipo che crede nel destino, ma ho esordito in serie A1 al PalaEvangelisti, ho vinto lo scudetto al PalaEvangelisti ed ora torno a giocare al PalaEvangelisti! Avevo bisogno di sentire interesse, di un presidente caldo, di una società motivante, del calore della gente. E l’entusiasmo che si è creato a Perugia è bellissimo. Per questo sono davvero molto motivato per dare il 300% di me stesso nel mio vecchio/nuovo ruolo di schiacciatore ricevitore». Lo ‘zar’ è tornato.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli